Gli switch sono i componenti base delle reti aziendali, e Sistel offre un'ampia gamma di switch con numerose funzionalità, che facilmente rispondono alle esigenze di ogni tipo di azienda, a prescindere dalla dimensione.
Switch da 5 a 48 porte sono particolarmente adatti alle piccole/medie aziende; mentre per le medio-grandi aziende offriamo switch a chassis o configurabili in stack, che possono gestire fino a 336 porte.
Oltre al tradizionale cablaggio in rame, gli Uplink in fibra ottica sono supportati su molti modelli. Dove non è possibile, i dispositivi Media Converter provvedono alla trasformazione del segnale bidirezionale fibra ottica in quello rame CAT5e o superiori per interfacciarsi agli switch su una comune porta.
Il Media Converter (o Transceiver) è un apparato stand alone, alimentato con apposito alimentatore, che presenta due connettori: uno per l’interfaccia rame (RJ45) e uno per l’interfaccia fibra ottica (ST,SC,LC).
Per l’utilizzo di più Media Converter in modo strutturato e ordinato, sono disponibili appositi chassis rack 19” in cui si possono inserire fino a 16 media converter con un solo alimentatore (vedi DMC-1000). Ci sono poi Media Converter in formato molto piccolo con lo standard SFP/miniGbic che si inseriscono direttamente negli appositi slot degli switch (es. DEM-311GT).
|