Gli switch sono i componenti base delle reti aziendali, e Sistel offre un'ampia gamma di switch con numerose funzionalità, che facilmente rispondono alle esigenze di ogni tipo di azienda, a prescindere dalla dimensione.
Switch da 5 a 16 porte sono particolarmente adatti alle piccole aziende; per le medie aziende proponiamo gli switch fino a 48 porte; mentre per la Pubblica Amministrazione o medio-grandi aziende offriamo Switch a Chassis o configurabili in stack, che possono gestire fino a 336 porte contemporaneamente.
Tutti i modelli supportano porte Fast Ethernet (10/100Mb) o Gigabit (10/100/1000Mb), mentre gli switch di fascia alta sono compatibili con interfacce 10 Gigabit, per uplink a server condivisi e switch su backplane.
Oltre al tradizionale cablaggio in rame, Uplink in fibra ottica sono supportati su molti modelli; mentre la tecnologia PoE (Power over Ethernet), per l'alimentazione degli Access Point , telecamere e di altri dispositivi mediante LAN, è stata inserita in ogni famiglia.
Tutti gli switch supportano funzionalità di switching Layer 2 già pronte all'uso, con ulteriori capacità Layer 3 di definizione del traffico e di gestione disponibili in una gamma specifica.
Tra la non gestione (unmanaged) e quella completa con i protocolli SNMP, trovano spazio le famiglie SMART che, attraverso un'intuitiva interfaccia Web, consentono di introdurre funzioni speciali e utili alla gestione della rete.
|