Il modello Planet IGT-1205AT è un media converter industriale con performance operative stabili in ambienti industriali difficili e funzioni di estensione del segnale Gigabit Ethernet. Dotato di una porta rame 10/100/1000Base-T e due porte in fibra 100/1000Base-X SFP contenute in un robusto case con grado di protezione IP30 e sistema di alimentazione ridondante.
Il media converter IGT-1205AT è particolarmente adatto per applicazioni di distribuzione del segnale nei sistema di videosorveglianza, e per garantire il controllo e il servizio wireless in ambienti climaticamente esigenti con range di temperatura che vanno da -40 a +75 gradi centigradi.
I due slot SFP sono compatibili con lo standard 100Base-FX o 1000Base-SX / LX / WDM in SFP (Small Form Factor Pluggable). La capacità di uplink in fibra ottica garantisce maggiore velocità a tutti i nodi agganciati alla rete e la distanza Gigabit Ethernet può essere estesa da 550mt. (cavo in fibra ottica Multi-Mode) fino a 10/20/30/40/50/70/120 chilometri (cavo in fibra ottica Single-Mode). Anche la distanza Fast Ethernet può essere estesa da 2 km (cavo in fibra Multi-Mode) fino a 20/40/60 chilometri (cavo in fibra ottica Single-Mode). I Media Converter Planet sono adatti per applicazioni all'interno di data center e per la distribuzione del segnale.

Tramite una regolazione sull'interruttore DIP Switch posto sul media converter IGT-1205AT, i due moduli in fibra SFP possono essere configurati in modalità switch Ethernet o in modalità fibra ottica ridondante.
Con la modalità switch Ethernet può funzionare il meccanismo Store-and-Forward, mentre con la modalità ridondante a 2 porte in fibra viene fornita una rapida ridondanza al collegamento utile per applicazioni Ethernet altamente critiche. La modalità ridondante supporta la funzione di auto-recupero. Se la porta di destinazione di un pacchetto dovesse essere fuori uso, si inoltrerà il pacchetto all'altra porta della coppia di backup.

Il media converter IGT-1205AT incorpora anche tutte le caratteristiche di uno switch industriale, da un elevato livello di immunità contro le interferenze elettromagnetiche e sovratensioni elettriche fino a 6000 VD, alla possibilità di operare in condizioni estreme con temperature comprese tra -40 e +75 gradi centigradi. Il case metallico ha protezione IP30. L'installazione può avvenire sia su guida DIN sia a parete. Il media converter IGT-1205AT accetta un'ampia gamma di tensioni in ingresso che va da 12 a 48V DC o 24V AC, con alimentazione ridondante e funzione di protezione da inversione di polarità.
Applicazioni
Il Media Converter Industriale PLANET IGT-1205AT offre piena velocità Gigabit. Esso offre caratteristiche molto elevate di affidabilità e di sicurezza per assicurare un funzionamento continuo in ambienti difficili come all'interno di quadri elettrici presenti in fabbrica, all'aperto, in raccordi a bordo strada e in tutti i luoghi dove ci sono temperature estreme. Inoltre, l'IGT-1205AT è compatibile con i transceiver 100Mbps e 1000Mbps SFP per fornire una connessione stabile e a lunga distanza e la distribuzione del segnale in una rete industriale flessibile.
Ridondanza del Segnale
Il Media Converter Gigabit IGT-1205AT fornisce una rapida ridondanza del segnale in fibra ottica, fondamentale per servizi Ethernet altamente critiche. La modalità ridondante supporta la funzione di auto-recupero. Se la porta di destinazione di un pacchetto dovesse essere fuori uso, si inoltrerà il pacchetto all'altra porta della coppia di backup.
Modelli
CODICE |
DESCRIZIONE |
BROCHURE |
IGT-1205AT |
Media Converter Industriale 10/100/1000T to 2 100/1000X SFP |  |
|