Media Converter Fibra Ottica

Media converter per la conversione dell’interfaccia rame RJ45 in segnale ottico con connettori in fibra ST,SC,LC.

FIBRA OTTICA

Convertitori Ethernet - Fibra Ottica

Media Converter Ethernet - Fibra Ottica

Un media converter è un apparato stand-alone che permette di convertire l'interfaccia Ethernet di un cavo in rame in un segnale ottico e viceversa. Il media converter è generalmente costituito da un connettore RJ45 per l'ingresso del cavo in rame e di un connettore SC o LC per l'uscita del cavo in fibra ottica.

Sistel Networking propone un'ampia gamma di covertitori Ethernet - Fibra Ottica da utilizzare per estendere il collegamento della rete Ethernet. La conversione del segnale in fibra ottica garantisce migliori prestazioni e stabilità operativa rispetto al cavo in rame.

Sistel Networking è in grado di fornire convertitori da rame a fibra per applicazioni standard, oltre che per esigenze di conversione del segnale per ambienti industriali.

Selezionate il convertitore adatto alle vostre esigenze, scegliendo tra un media converter industriale o un media converter standard.

Media Converter Industriale
Media Converter Industriale

Convertitore Rame - Fibra Industriale

Media Converter Standard
Transceiver e Media Converter

Transceiver e Media Conveter

Caratteristiche dei convertitori da rame a fibra

  • Compatibilità con gli standard 10Base-T, 100Base-TX, 1000Base-T, 1000Base-SX/LX.
  • Auto-negoziazione del cavo in rame 10/100/1000Base-T
  • Supporto delle funzioni auto MDI/MDI-X
  • Conversione del segnale in fibra ottica multimodale e monomodale
  • Connettori per fibra ottica SC e LC
  • Funzionalità avanzate Link Loss Carry Forward (LLCF)/ Link Loss Return (LLR) per il monitoraggio dello stato della rete
  • Design compatto per installazione stand-alone oppure all'interno di chassis.

MEDIA CONVERTER INDUSTRIALI

I media converter industriali sono speciali convertitori progettati per funzionare in modo affidabile e intensivo negli ambienti industriali più difficili, dove sono possibili scariche elettriche pesanti e le temperature possono variare da -40 a 75 °C.


I convertitori industriali hanno un alto livello di immunità alle interferenze elettromagnetiche e alle sovratensioni elettriche. Con queste caratteristiche i media converter industriali trovano il loro impiego ideale all'interno degli stabilimenti, di fianco a macchine utensili, all'interno di armadi di controllo oppure in esterno con ambienti climatici estremi.

Usando i convertitori da rame a fibra è possibile connettere i dispositivi Ethernet alla tratta in fibra, garantendo una trasmissione del segnale molto più stabile e con migliori performance.

COLLEGARE DUE SEDI REMOTE CON UN CONVERTITORE ETHERNET - FIBRA

Con le alte prestazioni di trasmissione del segnale dati e la sua facilità di installazione, l'utilizzo di un media converter industriale costituisce una soluzione di rete ottimale per il collegamento di due edifici o stabilimenti industriali.

Schema di collegamento convertitore da Ethernet a Fibra Ottica

GARANTIRE UN COLLEGAMENTO RIDONDANTE NELLA APPLICAZIONI DI RETE CRITICHE

Un media converter industriale è adatto alle reti in fibra ottica per garantire un rapido collegamento di sicurezza. Con dei tempi di recupero inferiori ai 10ms, un media converter industriale provvede ad un rapido ripristino del segnale dati, richiesto in tutto quelle applicazioni di rete critiche.

Media converter da Ethernet a Fibra Ottica per collegamento ridondante

MEDIA CONVERTER PoE

Un convertitore PoE permette di trasmettere, a dispositivi PoE remoti, dati e alimentazione su di un unico cavo Ethernet. Questa funzionalità trova largo uso in aree pubbliche e campus per garantire in maniera semplice, rapida ed economica l'installazione di access point wireless e telecamere di videosoverglianza su IP.

Convertitore PoE